Disinfestazione-Artropodi-molesti

Disinfestazione Artropodi molesti

Agenti Infestanti

Con  il termine ARTROPODI si indica un insieme di animali invertebrati e dotati di un ESOSCHELETRO costituito da CHITINA oltre a zampe articolate (il termine “Artropodi” indica proprio questa caratteristica).
Agli artropodi appartengono diverse Classi tra le quali gli Insetti e gli Aracnidi che son l’oggetto dei nostri interventi.
Il nostro target ovviamente sono solo le Specie di interesse sanitario e quelle che possono comunque costituire un pericolo per l’integrità di alimenti o manufatti. Il nostro impegno e la nostra conoscenza è rivolta al controllo dell’infestazione negli spazi interni ed esterni in cui vivono e lavorano uomini egli animali domestici. Quando le condizione ambientali (umidità, temperatura, presenza di cibo, assenza di antagonisti naturali ed altre ancora) sono tali da consentire ad una certa Specie di proliferare si ha una Infestazione.
L’infestazione deve essere combattuta mediante il Controllo che può essere effettuato:

Con metodi Fisici

  • Lampade insetticide
  • Trappole a feromoni
  • Trappole ad attrattivo alimentare
  • Temperatura (vapore secco surriscaldato)

Con metodi Chimici

  • Biocidi abbattenti e residuali irrorati
  • Biocidi abbattenti fumigati
  • Biocidi abbattenti in forma di esche granulari, gel

Trattamenti e disinfestazioni contro gli insetti nocivi

Le infestazioni sono causa di gravi danni e rappresentano un serio rischio per la salute pubblica. Blatte e scarafaggi ad esempio sono vettori di microrganismi estremamente pericolosi per l’uomo, mentre tarli, tarme e dermestidi possono attaccare e rovinare irrimediabilmente travi, pavimenti, mobili, tessuti, pelletterie ed indumenti. Molti coleotteri e lepidotteri attaccano le derrate alimentarti, contaminandole di secrezioni, esuvie, escrementi ed uova. Afidi e cocciniglie sono invece ghiotti parassiti del verde e possono indebolire alberi, arbusti e piante ornamentali. Talvolta al punto di provocarne la morte.
La nostra azienda è in grado di effettuare efficaci interventi di disinfestazione contro ogni insetto molesto o nocivo (mosche, vespe, formiche, zanzare, blatte…) presenti nelle industrie, aziende alimentari, condomini…
Gli interventi vengono effettuati con i più recenti prodotti biocidi presenti sul mercato dotati di grande efficacia ed al contempo di scarsa tossicità per l’uomo.

Per informazioni sulla disinfestazione artropodi molesti non esitate a contattarci >>