Disinfestazione Artropodi molesti

Agenti Infestanti

Gli insediamenti industriali e residenziali, nel nostro paese, possono essere infestati da tre  specie di roditori: Mus Musculus, Rattus Norvegicus e Rattus Rattus.
La lotta a questi roditori nocivi deve essere effettuata con mezzi e prodotti adeguati per avere una reale efficacia a garantire la massima sicurezza per persone e animali.
La C.D.F. propone le metodologie più efficaci per combattere topi e ratti indesiderati, in qualsiasi ambiente,  con l’utilizzo di formulati rodenticidi tutti registrati al Ministero della Salute.
Laddove sia necessario utilizzare esche rodenticide, vengono applicati i dovuti sistemi per evitare l’intossicazione di animali non bersaglio o persone.
Questo è possibile con l’utilizzo di appositi erogatori di esca ancorati al terreno o alle pareti o altri accorgimenti fissi: si tratta di dispensatori chiusi a chiave e che permettono l’accesso soltanto ai roditori; all’interno degli erogatori l’esca è sempre bloccata in modo che i topi o ratti siano costretti a consumare l’esca in loco, senza poterla rimuovere e disperdere nell’ambiente.
Nei casi in cui i roditori si siano introdotti in abitazioni, uffici, o impianti produttivi si procede con l’installazione dei sistemi di cattura.
Per la prevenzione delle infestazioni, effettuiamo ispezioni mirate per applicare le dovute azioni di “Pest Proofing” (prevenzione delle infestazioni) negli edifici e di correzione delle condizioni ambientali o gestionali che favoriscono la presenza dei roditori.
Topi e ratti non sono la stessa cosa! Per combatterli è fondamentale conoscere le loro abitudini e i loro luoghi abituali di nidificazione e stazionamento. Solo a questo punto è possibile gestire un’efficace strategia di controllo.

Con metodi Fisici

  • Lampade insetticide
  • Trappole a feromoni
  • Trappole ad attrattivo alimentare
  • Temperatura (vapore secco surriscaldato)

Con metodi Chimici

  • Biocidi abbattenti e residuali irrorati
  • Biocidi abbattenti fumigati
  • Biocidi abbattenti in forma di esche granulari, gel

Trattamenti e disinfestazioni contro gli insetti nocivi

Le infestazioni sono causa di gravi danni e rappresentano un serio rischio per la salute pubblica. Blatte e scarafaggi ad esempio sono vettori di microrganismi estremamente pericolosi per l’uomo, mentre tarli, tarme e dermestidi possono attaccare e rovinare irrimediabilmente travi, pavimenti, mobili, tessuti, pelletterie ed indumenti. Molti coleotteri e lepidotteri attaccano le derrate alimentarti, contaminandole di secrezioni, esuvie, escrementi ed uova. Afidi e cocciniglie sono invece ghiotti parassiti del verde e possono indebolire alberi, arbusti e piante ornamentali. Talvolta al punto di provocarne la morte.
La nostra azienda è in grado di effettuare efficaci interventi di disinfestazione contro ogni insetto molesto o nocivo (mosche, vespe, formiche, zanzare, blatte…) presenti nelle industrie, aziende alimentari, condomini…
Gli interventi vengono effettuati con i più recenti prodotti biocidi presenti sul mercato dotati di grande efficacia ed al contempo di scarsa tossicità per l’uomo.

PER INFORMAZIONI SULLA DISINFESTAZIONE ARTROPODI MOLESTI NON ESITATE A CONTATTARCI

COLAMARTINO DOMENICO & FIGLI snc

P.I. 03205330156

Informativa Privacy e Cookie Policy

SEDI

Sede legale

Via Adeodato Ressi, 9/A - 20125 Milano

Sede Amministrativa ed Operativa

Strada Padana Superiore, 317 - 20090 Vimodrone (MI)

CONTATTI

Tel. 02 67078148 

Fax 02 66980711 

info@colamartino.it

© Copyright 2018. All Rights Reserved Sito reliazzato da Sogesi

Search